Connect with us

Calcio

Venerato: Milik-Marsiglia si può fare, il Napoli abbassa le pretese

Published

on

Ciro Venerato,  è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli facendo il solito punto sulle trattative di mercato del Napoli: “Milik? Finalmente qualcosa si sta sbloccando. C’è stato un lungo colloquio telefonico tra Napoli e Marsiglia, con il direttore sportivo Giuntoli che si è messo in contatto con la dirigenza del Marsiglia. Mi risulta che c’è la volontà del Napoli di cedere Milik  alla squadra allenata da Villas-Boas che preferisce l’attaccante del Napoli a Mateta, pur stimandolo tantissimo. Non si tratta più di 15 milioni ma di 10 milioni più 5 di bonus. Da oggi si inizierà a discutere su queste cifre. Il Marsiglia intende risparmiare ancora qualcosina e ci saranno altri contatti. La trattativa è molto tortuosa e complessa. C’è un problema da risolvere circa i bonus, dipenderà da che bonus si tratta, se sono facilmente raggiungibili o meno. Milik vuole andare a Marsiglia? Dall’entourage mi è stato detto che se il Napoli chiude con il Marsiglia, il giocatore ci va. Bisogna discutere sul diritto di percentuale sulla rivendita. Secondo il cartellino bisogna dare una percentuale al club che lo ha formato. Il Napoli non vuol pagare la solidarietà se fa lo sconto al Marsiglia e anche su questo si sta trattando”.

Calcio

Supercoppa, Gattuso: “Con la Juve dovremo dare il 200%”

Published

on

Rino Gattuso in conferenza stamoa:

“Ringrazio Mertens per gli sforzi che sta facendo per tornare presto a disposizione. Su Petagna, domani avremo un’ultima sessione di allenamento e valuterò le sue condizioni. La Juventus va rispettata con la consapevolezza che affronteremo un grande club ed una grande squadra. Dovremo dare il 200%, i ragazzi lo sanno. Con Pirlo abbiamo iniziato a giocare presto insieme, dalla Nazionale Under 15. Abbiamo vinto tutto insieme, è stato molto importante per la mia carriera ma anche io gli ho dato una mano. C’è grande amicizia, abbiamo condiviso tanto dentro e fuori dal campo. Abbiamo un grande rapporto ma domani spero di dargli un dispiacere. Vinca il migliore. Alle volte sembravamo Bud Spencer e Terence Hill, ha preso diversi buffetti… L’arbitro? Valeri è un ottimo arbitro. Nell’ultima Supercoppa vinta c’era proprio Valeri. E’ un professionista, internazionale da tempo. C’è grande rispetto ed ha la giusta esperienza per dirigere questa gara. Non dobbiamo cadere nella trappola della Juventus in crisi. I numeri dicono che loro non ne sbagliano mai due di fila. Dobbiamo tenere bene il campo e rispettare l’avversario nonostante le assenze importanti. Non dovremo pensare che la Juve sia in crisi. Non lo è affatto. Arriviamo a questa gara con un’identità diversa rispetto a sei mesi fa, proprio come la Juventus. Vincere la finale potrà alzare la nostra asticella, perdere dovrebbe farci ripartire subito”.

Leggi di più

Calcio

Supercoppa, Insigne: “Vogliamo vincerla per i nostri tifosi”

Published

on

Lorenzo Insigne in conferenza stampa:

“Sogno di vincere questo trofeo. I complimenti fanno piacere, soprattutto quando arrivano dal CT della Nazionale, Mancini. l’ho chiamato per ringraziarlo. Lavoro sui miei difetti, mister Gattuso mi sprona per migliorare sempre, ogni giorno. Arriviamo bene a questa gara, con la Fiorentina abbiamo giocato una gran partita. Sappiamo che sarà dura, di fronte c’è una grande squadra con grandi campioni ma l’abbiamo preparata bene e daremo il massimo per dare una gioia ai nostri tifosi. La squadra è concentrata, ci siamo allenati bene. Vogliamo scendere in campo per fare ciò che sappiamo: una grande prestazione senza timore e senza paura. Spero che faremo una grande gara, concentrati dal primo all’ultimo. E’ gara secca e ce la giocheremo alla pari. Ho tanti compagni di Nazionale alla Juventus ma in questi giorni non ci siamo sentiti…”.

Leggi di più

Calcio

De Siervo (a.d. Lega Calcio): “Spostamento Supercoppa? Non c’erano altre date utili”

Published

on

Leggi di più

News

Scroll Up