Connect with us

Calcio

Serie A, Udinese-Napoli: super Bakayoko all’ultimo respiro

Avatar

Pubblicato

il

Un Napoli in difficoltà vince ad Udine, con una prestazione di buon livello ma con troppe amnesie sia in attacco ma soprattutto nella fase difensiva. Azzurri che la sbloccano quasi subito su rigore: Lozano viene steso da Bonifazi e il Var salva Pasqua che non si era accorto del tocco falloso. Insigne dal dischetto, con tanto di saltello prima del calcio, infila all’incrocio, raggiungendo Careca al settimo posto della classifica all–time dei marcatori azzurri, con 73 reti. Ma, come accaduto in altre precedenti partite, dopo aver sfiorato due volte il raddoppio con Lozano e Petagna, entrambi di testa neutralizzati da due super parate di Musso, il Napoli regala letteralmente il pareggio agli avversari. Rrahmani serve un retropassaggio debolissimo verso Meret, si infila Lasagna che dribbla il portiere e insacca la terza rete nelle ultime quattro gare contro il Napoli. Gattuso prova con 4 cambi, di cui due però sulla linea difensiva, a smuovere le acque ma la sua squadra non ritrova mai il ritmo di inizio partita, complice anche un’attenta prestazione difensiva degli uomini di Gotti che non lasciano spazio. Eppure nel finale arriva comunque l’episodio decisivo. All’ultimo minuto regolamentare, cross al centro dell’area su calcio di punizione di Mario Rui e Bakayoko insacca di testa cogliendo il palo interno prima di rotolare alle spalle di Musso. Azzurri che così accorciano da Roma e Inter, che si fermano a vicenda con un pari nel big-match di questa 17esima di Serie A, scavalcando anche il Sassuolo travolto 3-1 in casa della Juve.

Leggi di più
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Napoli-Bologna: Osimhen ritorna a disposizione

Avatar

Pubblicato

il

Napoli-Bologna allo Stadio Maradona alle ore 20.45 per la 26esima giornata di Serie A.

Dirige il match l’arbitro Chiffi di Padova.

I convocati: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Manolas, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Politano, Insigne, Mertens, Osimhen, Cioffi (maglia 58), D’Agostino (maglia 56), Labriola (maglia 61).

Leggi di più

Calcio

Napoli-Bologna: la probabile formazione di Gattuso

Avatar

Pubblicato

il

Questa sera alle ore 20.45 il Napoli affronta il Bologna allo Stadio Diego Armando Maradona. Rino Gattuso ritrova Koulibaly: il difensore senegalese torna a disposizione del tecnico azzurro dopo aver saltato il match con il Sassuolo a causa della squalifica. Stessi uomini sul fronte offensivo: Mertens prima punta con Politano, Zielkinski e Insigne alle spalle dell’attaccante belga.

Ecco la probabile formazione degli azzurri:

(4-2-3-1) – Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Ghoulam; Demme, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

Leggi di più

Calcio

Ssc Napoli: tutti negativi i tamponi del gruppo squadra

Avatar

Pubblicato

il

La Ssc Napoli, attraverso una nota apparsa sul profilo Twitter ufficiale del club, ha comunicato la negatività dell’intero gruppo squadra dopo aver effettuato il tampone alla vigilia del match con il Bologna:

“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra”

Leggi di più

News

Scroll Up