Connect with us

Calcio

Semplici: “Contro il Napoli ci vuole rispetto”

Avatar

Pubblicato

il

Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara col Napoli.

In una gara con un avversario così difficile, quanto sarà importante avere un atteggiamento coraggioso?
“Siamo abituati a vivere partita dopo partita, il Napoli è una squadra che come l’Atalanta sta giocando un calcio davvero importante, sarà una gara difficilissima. Sarà importante per noi affrontarla con grande rispetto e con la consapevolezza di mettere in campo le nostre qualità tecniche, indipendentemente dal nome dell’avversario”.

Gestione diffidati: Joao Pedro potrebbe riposare in vista di Benevento?
“Non ho ancora deciso, ma è una possibilità. A prescindere da chi giocherà, sono certo che darà il massimo”.

In vista delle due gare salvezza contro Benevento e Fiorentina è possibile far riposare qualcuno? C’è qualcosa che fa paura in vista del futuro?
“Vedremo se preservare qualche giocatore, ma noi viviamo questa gara come se fosse l’ultima: dobbiamo mettere una formazione che sia al top. Oggi c’è il Napoli e bisogna provare a portare via un risultato positivo, questa partita dobbiamo giocarcela nel migliore dei modi. Paure o preoccupazioni non ne ho, so di avere a disposizione un gruppo importante e sta a noi tenerlo sempre sul pezzo a livello di mentalità”.

Cosa ha detto ai suoi ragazzi dopo la partita con l’Inter, visto che poi sono arrivate tre vittorie consecutive?
“Di continuare così, perché i risultati sono arrivati, ma la squadra lo sa e da loro ho visto grande disponibilità. Contro il Napoli dovremo fare una partita di grande personalità in entrambe le fasi”.

Quale potrebbe essere il punto critico della squadra di Gattuso, dove fare breccia?
“È difficile dirlo, ma sicuramente abbiamo le risorse per farlo: serviranno grande concentrazione e coraggio, come stanno facendo i ragazzi in queste settimane. Così da modificare l’equilibrio della gara, senza pensare che sia una sfida impossibile”.

Leggi di più
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Spezia-Napoli, Italiano: “In campo con furore ed attenzione”

Avatar

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha presentato la gara con il Napoli in conferenza stampa:

“In questo momento conta solo la partita di domani contro il Napoli. Un avversario fortissimo. Se qualcuno avrà bisogno di riposare ci penseremo dopo la partita contro gli azzurri. Cercheremo di essere all’altezza della situazione pensando di ottenere un risultato positivo. Alle altre partite penseremo al momento opportuno. Siamo tutti coinvolti, inseriti e partecipi e per queste ultime quattro partite dobbiamo continuare a farlo. Sarà una partita difficile per noi, il Napoli in questo momento sta giocando un grande calcio con giocatori ispirati e che si divertono. Escludendo il pareggio con il Cagliari arrivato a tempo quasi scaduto si vede che la squadra gioca, propone e crea. Saremo difronte a una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo affrontarla con furore e massima attenzione cercando nel momento in cui avremo la palla di metterli in difficoltà. Dobbiamo approfittare dei momenti che il Napoli ci concederà”.

Leggi di più

Calcio

Nela: “Con Spalletti il Napoli può stare tranquillo”

Avatar

Pubblicato

il

Sebastiano Nela, ex calciatore di Napoli e Roma, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Appena ho saputo di Mourinho alla Roma il primo pensiero è andato alla conferenza stampa di presentazione. Ci sarà da divertirsi perché conosciamo il personaggio Mourinho. In questi giorni non si parla d’altro. Spero anche che Spalletti trovi una panchina, così come Allegri. Porterà tanti vantaggi Mourinho. L’aspetto comunicativo, quello tecnico. Non è famoso per far giocare benissimo le sue squadre ma è molto concreto. Credo sia stata una bella operazione in una piazza in cui serviva entusiasmo. Lavorerà sul mercato con uno come Mendes, che è tra i migliori al mondo come agente. Permetterebbe alla società di fare interventi di mercato senza dover sborsare i soldi tutti in una volta e subito. Spalletti al Napoli? Credo che il Napoli possa stare tranquillo se dovesse prendere Spalletti”.

Leggi di più

Calcio

Napoli, report allenamento 7 maggio

Avatar

Pubblicato

il

Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro lo Spezia in programma domani alle ore 15 per la 35esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una serie di torelli. Successivamente lavoro finalizzato alla velocità e chiusura con seduta tecnico tattica per reparti.

Leggi di più

News

Scroll Up