Connect with us

Basket

NapoliBasket che colpo: preso Elegar

Pubblicato

il

La Gevi Napoli Basket comunica di aver ingaggiato il pivot americano, di passaporto Guyanese, Frank Elegar, nato a New York il 3 dicembre 1986, è un centro di 208 centimetri con grandissima esperienza europea ed Internazionale, avendo giocato, da protagonista sia in Eurocup che in Eurolega. Reduce da un’ottima stagione a Reggio Emilia dove ha concluso il campionato di Serie A con 10.7 punti di media per partita giocata uniti a 7.9 rimbalzi per gara in 24 partite disputate con un season High di 17 punti in due occasioni contro Trento e Trieste, e 14 rimbalzi ottenuti nel match vinto contro Brescia.  Prima dell’esperienza reggiana, Elegar ha vestito le maglie, tra le altre, del Lokomotiv Kuban, in Russia, del Tofas Bursa, in Turchia, e di Malaga, nel massimo campionato Spagnolo. Nella stagione 2014-2015 inoltre ha giocato con l’Olimpia Milano disputando l’Eurolega. Nel suo Palmares ci sono due Campionati Estoni vinti con il Kalev Cramo Tallin. Membro della nazionale delle Isole Vergini, Elegar ha giocato per due anni nell’All Star Game della VTB, massima lega Russa.

Leggi di più
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Basket

Il NapoliBasket prolunga con Sacripanti fino al 2023

Pubblicato

il

Si è tenuta oggi al PalaBarbuto la Conferenza stampa del Presidente della Gevi Napoli Basket Federico Grassi e del Coach Stefano Sacripanti nella quale è stato comunicato il prolungamento del contratto dell’Allenatore della Gevi fino al 2023.

Dichiarazione Coach Sacripanti

“Ci tengo subito a ringraziare la società per il  prolungamento del contratto. E’ un attestato di stima importante che vuol dire programmazione, che in Serie A non vuole essere soltanto un’apparizione. Sono molto contento, spero possa essere il primo di tanti anni insieme nella massima serie. Una menzione speciale sicuramente va a tutta la società, mi sento molto responsabile per la fiducia accordatami. Mi piacerebbe vivere quest’esperienza col sorriso, senza tensioni ed esasperazione da parte di tutte le componenti dell’ambiente napoletano. Abbiamo un’idea di squadra già definita. Abbiamo confermato Uglietti, Marini, Lombardi e Zerini oltre a Mayo e Parks. Con Monaldi non è stato un addio polemico ma una questione di scelte che Diego ha fatto e che noi rispettiamo. Purtroppo non posso garantire minuti a nessuno. Sono molto contento dell’ingaggio di Frank Elegar, è proprio il giocatore che ci serviva e che cercavamo. Avevamo bisogno di certezze, credo sia stato davvero un gran colpo di mercato visto che era un giocatore molto ambito. Quest’anno sarà un mercato molto particolare visto il periodo che stiamo vivendo. Servirà buon senso e coraggio. Prenderemo dei rischi ma sono convinto che faremo bene.

Dichiarazione Presidente Federico Grassi

“Abbiamo perfezionato l’iscrizione in Serie A in 20 giorni, è stato un vero e proprio miracolo viste le tante incombenze. Ringrazio tutto lo staff dirigenziale ed i vari collaboratori che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo. Noi vogliamo essere una società che lascia parlare i fatti, al di là delle parole. Crediamo pienamente in questo progetto. Tre anni fa eravamo in Serie B a Casalnuovo, ora ci troviamo in Serie A, ritengo possa essere considerata un’impresa. Dispiace che qualcuno non perda occasione per criticarci. Quest’anno puntiamo ad una salvezza tranquilla, partendo cosi dalle fondamenta. Crediamo pienamente in coach Sacripanti che riteniamo essere tra gli allenatori più preparati della Serie A. Abbiamo scelto di usare la formula del 6+6, chiedo ai nostri tifosi di sostenerci, dovremo lavorare tutti per portare avanti il nostro progetto, pensiamo di meritare rispetto e fiducia per quanto fatto negli ultimi tre anni. Il nostro sarà un percorso triennale in questa fase, le Famiglie Grassi, Tavassi ed Amoroso sono decise nel voler portare Napoli ai massimi livelli. Siamo intenzionati a voler fare azienda anche nel basket. Stiamo avendo un buon ritorno sul “Club dei 100”, un’iniziativa fortemente voluta dal compianto Michele Amoroso. Siamo contenti del fatto che gli imprenditori napoletani stanno rispondendo. Sarà un progetto lungo, siamo arrivati a 30-40 aziende, puntiamo a superare quota 100. ”

Leggi di più

Basket

La Gevi Napoli Basket saluta Monaldi

Pubblicato

il

La Gevi Napoli Basket comunica di aver interrotto, consensualmente, il rapporto contrattuale con l’atleta Diego Monaldi. A Monaldi, splendido protagonista nei suoi due campionati in maglia azzurra, e Capitano della squadra nell’ultima trionfale stagione coincisa con la Promozione in Serie A e la Vittoria della Coppa Italia di Serie A2, vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta la società, ed i migliori auguri per un brillante prosieguo di carriera.

Dichiarazione Pres. Federico Grassi
“ Diego Monaldi non è stato semplicemente il Capitano della squadra che ha vinto la prestigiosa Coppa Italia, e tagliato la retina a Udine per la promozione in serie A. Monaldi in questi due anni è stato un punto di riferimento in campo e fuori per la società, per i compagni, e per tutte le varie componenti della squadra. A Monaldi vanno sinceramente i nostri sentiti ringraziamenti per aver contribuito alla nostra crescita, ed al raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati. La Gevi Napoli Basket gli auguri le migliori fortune professionali e personali per il suo prosieguo, augurandosi di poterlo riabbracciare presto”

Dichiarazione Diego Monaldi

“ Aver raggiunto da capitano, in una società gloriosa come il Napoli Basket, traguardi e successi importanti con la vittoria in Coppa Italia, e la meravigliosa promozione in serie A, è stato motivo per me di orgoglio e gratificazione professionale e personale. Sono stati due anni fantastici vissuti in una città meravigliosa come Napoli, con il sostegno di tifosi appassionati e competenti, che ci sono stati sempre vicini, anche nei momenti difficili. Devo ringraziare per questa indimenticabile esperienza davvero tutti, con particolare riguardo alla società che si è dimostrata sempre all’altezza della situazione meritando, non solo sul campo, il passaggio nel mondo professionistico.
Faccio il mio più grande in bocca al lupo per il futuro a Napoli, perché io qui mi sono sentito figlio o fratello di ciascuno di voi!
Forza Napoli Basket.”

Leggi di più

Basket

Il Napoli Basket torna in A1!

Pubblicato

il

Il Napoli Basket ha battuto l’Apu Udine ed ha conquistato la promozione nella massima serie. Un successo che si aggiunge alla vittoria della Coppa Italia di Serie A2 e che consente alla formazione di coach Sacripanti di chiudere con 37 vittorie su 46 partite la stagione 2020/2021.

Leggi di più
Marino Bus

News

Scroll Up