Connect with us

Basket

Marini: “Pronti per la fase finale”

Pubblicato

il

L’ala della Gevi Napoli Basket Pierpaolo Marini è intervenuto nel corso di Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del Napoli Basket.

“ In Coppa Italia abbiamo affrontato tre squadre fortissime, spendendo un sacco di energie sia fisiche che mentali. Vincere è stata una soddisfazione straordinaria sia personale che per la squadra, ma ovviamente anche per tutta la città che ci seguiva da lontano. Siamo ovviamente molto contenti ma adesso dobbiamo concentrarci sui playoff. Nella tre giorni di partite a Cervia abbiamo sicuramente raggiunto un livello superiore di gioco ed inoltre dalla panchina è arrivato un apporto fondamentale. Tutti hanno dato il contributo alla vittoria finale. La nostra forza, probabilmente, è proprio questa. Nei momenti difficoltà siamo bravi a non mollare mai cercando sempre di raggiungere la vittoria. Josh Mayo non ha bisogno di commenti, ha lasciato parlare il campo. Ha avuto un po’ di difficoltà ad integrarsi in squadra a causa dei problemi fisici, non era facile entrare in ritmo. Adesso è tornato e subito tutti hanno potuto vedere che giocatore sia. Dobbiamo migliorare, probabilmente, nell’approccio alla partita. Ai playoff servirà essere concentrati per tutta la durata dell’incontro perché giocheremo partite durissime ed a poca distanza l’una dall’altra. La Coppa Italia ci ha dato la consapevolezza e la carica per affrontare la seconda parte di stagione nel miglior modo possibile ma non dobbiamo assolutamente montarci la testa, sarebbe un errore gravissimo. Non abbiamo fatto ancora nulla, il meglio arriva adesso. A Chieti abbiamo dimostrato grande forza mentale, vincendo una partita che magari per la classifica non contava tanto ma noi scendiamo in campo sempre per vincere.”

Basket

NapoliBasket, Semifinale A2, Sacripanti: “Gara3 a Ferrara sarà durissima”

Pubblicato

il

Impegno in trasferta per la Gevi Napoli Basket che affronta, nella gara 3 della semifinale playoff di Serie A2 Tabellone Oro, la Top Secret Ferrara. Il match si giocherà domani, Venerdi 11 giugno alle 19,00, al MF Palace di Ferrara. Gli azzurri, dopo le prime due partite giocate a Napoli, sono in vantaggio per 2-0 nella serie, ad una sola vittoria dalla qualificazione alla finale promozione.
Nella prima gara, giocata domenica al PalaBarbuto, successo della Gevi per 80-53. Nella seconda partita, disputata martedi sera, ancora vittoria in volata per la formazione partenopea, 78-75 al termine di un match deciso solo negli istanti finali.  Tutti disponibili i giocatori di Coach Sacripanti. La squadra, al completo, è partita questo pomeriggio per Ferrara. Arbitreranno l’incontro i signori Calogero Cappello (Porto Empedocle), Marco Rudellat (Nuoro), Moreno Almerigogna (Trieste).
Dichiarazione Coach Stefano Sacripanti: “Dobbiamo andare a giocare la nostra partita a Ferrara mettendo in campo il 100 per cento contro una squadra che ha dimostrato di avere grande energia. Dovremo cercare di limitare i loro rimbalzi offensivi, riuscire a giocare meglio contro la loro pressione difensiva che hanno fatto ottimamente in gara 2. Sappiamo che sarà una partita durissima che dovrà essere giocata fino all’ultimo secondo.”

Leggi di più

Basket

NapoliBasket, pres. Grassi: “Domani semifinale contro Ferrara, finalmente con il pubblico”

Pubblicato

il

Il Presidente della Generazione Vincente Napoli Basket Federico Grassi è intervenuto  su Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della società partenopea:  “ Finalmente tornano i tifosi al Palazzetto. Ovviamente la situazione resta particolare e quindi si dovranno seguire determinati regolamenti. I biglietti saranno acquistabili solo ed esclusivamente online attraverso il sito www.etes.it, e dunque non ci sarà possibilità di poter prendere il biglietto all’esterno del palazzetto. Da quest’oggi, insieme alla Farmacia San Ciro dei Dott.ri Guerra, a cui vanno i miei ringraziamenti, abbiamo stipulato una promozione per i nostri tifosi che potranno fare il tampone, esibendo il biglietto della partita, a soli 10 euro. Il tampone con esito negativo, insieme al Certificato di Vaccinazione, anche solo la prima dose, o di Guarigione Covid, saranno necessari per accedere al PalaBarbuto. Non tutti gli abbonati hanno esercitato il diritto di prelazione, credo e spero che da oggi fino all’inizio della gara riusciremo ad esaurire i 500 biglietti a disposizione. Sarebbe importante anche per i nostri giocatori che, in un’annata cosi strana e difficile, hanno voglia di sentire nuovamente il calore del pubblico napoletano. Abbiamo giocato una stagione in palazzetti desolati, ovviamente sempre vuoti, e non è stata una bella esperienza. Disputiamo una semifinale promozione dopo 15 anni dall’ultima esperienza di Napoli in A1, iniziamo a vedere i risultati di un percorso partito qualche anno fa. Prima della seconda fase avevamo detto che avremmo fatto un acquisto che avrebbe potuto rompere, in senso positivo, gli equilibri. Effettivamente Burns è un giocatore che sta facendo la differenza, come si è visto già dalle prime tre gare con Pistoia. Si è presentato in maniera umile, pronto a darci una mano per questo sogno che tutta la città vorrebbe. E’ stato importante chiudere 3-0 nei quarti di finale con Pistoia in modo tale da poter avere un po’ di riposo e prepararci al meglio alla sfida contro un avversario duro come Ferrara. Non sarà affatto una serie facile, loro ci hanno battuto in regular season in maniera rocambolesca, hanno una squadra forte ed un Presidente estremamente serio. Sarà difficile ma per arrivare all’obiettivo sappiamo di dover battere formazioni di assoluto livello.”

Leggi di più

Basket

Semifinali Palyoff, ecco il calendario del NapoliBasket

Pubblicato

il

Il settore Agonistico della Fip ha reso noto date ed orari della Semifinale Playoff di Serie A2, Tabellone Oro, tra Gevi Napoli Basket e Top Secret Ferrara.

Ecco il calendario della serie :

Gara 1 – Domenica 06/06/2021 ore 19,00 c/o PalaBarbuto

Gara 2 – Martedi 08/06/2021 ore 20,30 c/o PalaBarbuto

Gara 3-  Venerdi 11/06/2021 ore 19,00 c/o MF Palace, Ferrara, Diretta MS Channel

Ev. Gara 4 – Domenica 13/06/2021ore 20,45 c/o MF Palace, Ferrara,

Ev. Gara 5 – Mercoledi 16/06/2021 ore 20,45, c/o PalaBarbuto

Sono in vendita i biglietti per Gara 1, acquistabili sul sito www.etes.it. Il prezzo del tagliando è di 25 Euro, settore Unico. Per entrare al PalaBarbuto sarà necessario esibire certificato di vaccinazione, anche la sola prima dose, di guarigione Covid avvenuta negli ultimi sei mesi o tampone con esito negativo.

La Gevi Napoli Basket comunica che, presso la Farmacia San Ciro, Dott.Guerra, Partner ufficiale del Napoli Basket, in Via De Sivo 1, Napoli, sarà possibile effettuare il tampone antigenico al prezzo di 10,00 Euro. Per poter usufruire della promozione è necessario l’acquisto del biglietto di Gara 1. Da Oggi, venerdi 04/06/2021, dalle ore 13,00, ci si potrà prenotare inviando un whatsapp al 3450709730 ed attendere la conferma di prenotazione. I tamponi si effettueranno sabato 05/06 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. In farmacia si dovrà mostrare il biglietto della gara.

La risposta del tampone si avrà entro la giornata su whatsapp.

Leggi di più
Marino Bus

News

Scroll Up