Connect with us

Momento Latino – 24 aprile 2021 – parte 3

Avatar

Pubblicato

il

Momento Latino – 24 aprile 2021 – parte 3

Leggi di più
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Spezia-Napoli, Italiano: “In campo con furore ed attenzione”

Avatar

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha presentato la gara con il Napoli in conferenza stampa:

“In questo momento conta solo la partita di domani contro il Napoli. Un avversario fortissimo. Se qualcuno avrà bisogno di riposare ci penseremo dopo la partita contro gli azzurri. Cercheremo di essere all’altezza della situazione pensando di ottenere un risultato positivo. Alle altre partite penseremo al momento opportuno. Siamo tutti coinvolti, inseriti e partecipi e per queste ultime quattro partite dobbiamo continuare a farlo. Sarà una partita difficile per noi, il Napoli in questo momento sta giocando un grande calcio con giocatori ispirati e che si divertono. Escludendo il pareggio con il Cagliari arrivato a tempo quasi scaduto si vede che la squadra gioca, propone e crea. Saremo difronte a una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo affrontarla con furore e massima attenzione cercando nel momento in cui avremo la palla di metterli in difficoltà. Dobbiamo approfittare dei momenti che il Napoli ci concederà”.

Leggi di più

Città

Napoli, da oggi in circolazione 20 nuovi autobus ANM

Avatar

Pubblicato

il

Continua il rinnovamento della flotta autobus ANM per fornire un servizio sempre migliore agli utenti e ridurre le emissioni inquinanti. Dopo i 13 mezzi alimentati a metano messi in circolazione pochi giorni fa, da oggi entrano in servizio 20 nuovi autobus Mercedes-Benz diesel EURO 6 da 10,50 metri, modello Citaro K 3 porte di classe I.
Due dei nuovi veicoli di ultima generazione corredati del rinnovato logo istituzionale, sono stati presentati alla stampa questa mattina nel Piazzale di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco de Magistris, l’Assessore ai Trasporti Marco Gaudini e l’Amministratore Unico ANM Nicola Pascale.

I bus, sono stati acquistati dalla Regione Campania con fondi del Ministero per le Infrastrutture e per la Mobilità Sostenibile (MIMS) e assegnati ad ANM con contratto di usufrutto oneroso, per circa 6.300 euro l’anno per ogni autobus per i primi 8 anni di vita. In totale il costo che l’Azienda sosterrà ogni anno nei primi 8 anni di esercizio è di circa 126.000 euro per l’intero lotto di 20 bus.

I nuovi mezzi sono particolarmente accattivanti per design e standard qualitativi, caratteristiche tecniche e prestazioni attese, si prospettano indicati per l’esercizio specifico nell’area della Città Metropolitana di Napoli. L’abitacolo passeggeri è corredato di sedili ergonomici, aria climatizzata, pianale integralmente ribassato ed è in grado di ospitare fino a 87 passeggeri, anche con postazione per diversamente abili. Come i precedenti veicoli, i nuovi bus Citaro sono muniti di moderni dispositivi di sicurezza per i passeggeri, di un sistema di climatizzazione caratterizzato da un elevato apporto di aria esterna, un rapido ricambio di aria con filtri anti particolato ad alte prestazioni con rivestimento antivirale, dotazioni che offrono garanzie per i passeggeri e per il conducente. La postazione di guida è ergonomica, accogliente, adeguatamente protetta ed è in grado di conferire maggior comfort al conducente. Infine, l’allestimento di bordo si completa con il sistema per la localizzazione satellitare del mezzo, sistema di telecamere a circuito chiuso, info utenza a bordo e conta passeggeri.

Leggi di più

Città

Napoli, inaugurata l’opera di creatività urbana dedicata a Mario Paciolla

Avatar

Pubblicato

il

Comune di Napoli

È stata inaugurata, presso l’area attrezzata di via dell’Erba, l’opera di creatività urbana dedicata a Mario Paciolla, realizzata dall’artista Luca Carnevale, su iniziativa del Comitato Giustizia per Mario Paciolla, in collaborazione con l’Assessorato al Verde con delega alla creatività urbana del Comune di Napoli e il Tavolo inter-assessorile per la creatività urbana.

L’iniziativa si è svolta alla presenza dei familiari, del Sindaco Luigi de Magistris, degli assessori Alessandra Clemente, Luigi Felaco e Giovanni Pagano, di una rappresentanza del Comitato e dell’artista. L’opera sorge in uno dei luoghi di ricordo di Mario, grande appassionato di basket e parte della comunità cestistica.

A nove mesi dalla sua scomparsa, il murale a lui dedicato vuole essere non solo un momento commemorativo ma soprattutto un’occasione per non spegnere i riflettori sulla vicenda che lo ha tragicamente coinvolto, lo scorso 15 luglio, mentre prestava servizio come cooperante ONU in Colombia.

“Chiediamo a tutti massimo sostegno per divulgare al massimo questa triste vicenda affinché ci sia una Verità e Giustizia per Mario”, hanno commentato Giuseppe e Anna Motta, i genitori di Mario.

Leggi di più

News

Scroll Up